Associazione

di lettura

Italian Managers for International Trade garantisce la qualificazione degli esperti che operano nel commercio con l’estero e nei processi di internazionalizzazione delle imprese, attraverso processi di verifica, valutazione e validazione delle competenze professionali.

L’Associazione senza scopo di lucro punta a chiarire e rendere più efficace in Italia il Sistema di management in commercio con l’estero e internazionalizzazione.

  1. Certifichiamo le competenze e le professionalità dei Manager che operano nelle imprese in progetti di internazionalizzazione - sia in qualità di dipendenti, sia come figure esterne (temporary manager, consulenti, business coach, formatori, ecc.).
  2. Siamo il punto di riferimento per le aziende che operano con l’estero interessate al supporto di esperti qualificati che abbiano superato un rigoroso processo di valutazione in linea con le indicazioni della Commissione Europea.
  3. Favoriamo le attività degli aderenti e promuoviamo la formazione permanente degli iscritti.
  4. Promuoviamo i contatti aziende - professionisti certificati anche attraverso l'organizzazione di eventi di networking.

Sede

Corso Venezia 47 – 20121 Milano (C/o Segreteria Aice - Associazione Italiana Commercio Estero)
Tel. 027750320/1
Fax 027750329
info@assimit.it