Vantaggi per i Soci

di lettura

Se sei un Export manager, o un professionista del business internazionale, puoi promuovere e potenziare le tue competenze aderendo a IMIT.

Scarica il modulo di adesione

Scarica la nuova brochure

Vantaggi dell'iscrizione ad Imit:

  1. Formazione continua e gratuita sui temi legati all’internazionalizzazione (sia webinar che in aula, quando sarà possibile);
  2. Possibilità di essere qualificati come esperti di internazionalizzazione delle imprese;
  3. Possibilità di ottenere la Certificazione delle competenze rilasciato da Regione Lombardia, riconosciuta a livello europeo;
  4. Entrare a far parte di un network di professionisti con cui scambiare opinioni, esperienze e opportunità d’affari;
  5. Partecipazioni a Tavoli di Lavoro organizzati su temi e settori specifici: Export Digitale, America Latina e Finanza Agevolata;
  6. Esser sempre aggiornati su opportunità, convenzioni e vantaggi dedicati attraverso la Newsletter mensile;
  7. Partecipazione alla campagna di promozione LinkedInIn our shoes” e ad altre interessanti iniziative;
  8. Il nostro è un network e per poter esser tale i nostri soci possono creare il proprio profilo su nostro sito, nella sezione network, visibile a tutte le aziende alla ricerca di professionisti dell’internazionalizzazione.

IMIT è anche attiva nel rapporto con le istituzioni per attività di lobby e rappresentanza della categoria e aderisce a Confcommercio Professioni, associazione che a sua volta tutela e supporta varie categorie di professionisti.

Inoltre, IMIT ha partecipato in qualità di “esperto” al Tavolo Tecnico per la definizione della norma UNI 11823:2021, che verrà utilizzata come strumento qualificante per distinguersi sul mercato rispetto ad altri operatori del settore non in possesso dei requisiti richiesti.

 

Presentazione candidatura

 

* La qualifica IMIT, rilasciata dal Comitato Tecnico Scientifico, ha valore significativo all'interno della comunità IMIT.