Webinar: Export Check-up: Sei davvero pronto ad esportare? - 29 gennaio 2020

di lettura

IMIT organizza un webinar volto a far riscoprire l'importanza dell'Export Check-Up aziendale, quale strumento efficace per misurare la qualità della gestione dei processi di internazionalizzazione e i benefici ottenibili in termini di approccio ai mercati esteri.

L’export check-up è un’attività volta a valutare la capacità di un’azienda di far fronte ad un percorso di internazionalizzazione sostenibile. Nel concreto, è un’analisi di tutte le risorse interne all'azienda (non solo umane ma anche produttive e finanziarie) che potrebbero essere coinvolte nelle attività rivolte all'estero, individuando punti di forza e debolezza.

Questo strumento è tanto efficace quanto sottovalutato sia dalle aziende che dai professionisti che li affiancano, riducendo talvolta le opportunità di portare al successo una buona strategia di internazionalizzazione.

IMIT organizza un webinar volto a far riscoprire l'importanza di questo metodo pratico ed efficace per misurare la qualità della gestione dei processi di internazionalizzazione e i benefici ottenibili in termini di approccio ai mercati esteri.

Il Webinar si focalizzerà su:

1- Misurazione della "Export Readiness" (ER) nell'ambito della fase di checkup aziendale;

2- Best practice internazionali di misurazione ER

3- Implicazioni della EP con fase di scelta mercati;

4- Il modulo "ERA - Export Readiness Assessment" della piattaforma ExportPlanning: benefici e casi d'uso.

Docente

Marcello Antonioni -  StudiaBo Srl

Quando

Mercoledì 29 Gennaio 2020 dalle ore 12.00 alle ore 13.00

L'iniziativa è gratuita.