La nuova cassetta degli attrezzi dell’export manager

di lettura

La nuova cassetta degli attrezzi dell’export manager

mercoledì 19 febbraio - ore 15.00

 

Imit – Italian managers for International Trade, organizza il webinar La nuova cassetta degli attrezzi dell’export manager”, che si terrà mercoledì 19 febbraio  alle ore 15.00.

 

Quante volte abbiamo chiesto a un collega “ma tu cosa usi per…?” Al di là della progressiva concentrazione sotto l’ombrello dell’intelligenza artificiale, esiste un mondo di strumenti più o meno specialistici che possono fare la differenza nel lavoro quotidiano di un Export Manager. Facciamo il punto su come mappare e tenere aggiornati abbonamenti a banche dati, app, servizi on line per traduzioni, presentazioni, ricerche e visure, e molto altro.

Il webinar ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per selezionare e mantenere aggiornati gli strumenti a disposizione dell’Export Manager

 

PROGRAMMA: 

 

  • Introduzione: come si è trasformato il lavoro dell’Export Manager e come verrà impattato dalla diffusione degli strumenti di intelligenza artificiale generativa

 

  • La composizione della cassetta degli attrezzi

Monitoraggio generale e content curation

Controllo agevolazioni e finanziamenti

Intelligence rapida (visure internazionali, reperimento bill of lading)

Monitoraggio della concorrenza

Accessori per CRM

Task management e Project Management

App di AI generativa per contenuti testuali, visuali, presentazioni

AI trasversale su tutte le attività dell’Export Manager

 

  • Come mantenere aggiornata la cassetta degli attrezzi

Igniter.ai

Toolsforstartup

Il ruolo della comunità professionale

 

  

RELATRICE:

Rita Bonucchi, Socio Imit, CEO Bonucchi e associati srl

 

 

L’evento si terrà in formato videoconferenza.

 

 

LA PARTECIPAZIONE AL WEBINAR E' GRATUITA

ISCRIVITI QUI

19 febbraio febbraio 2025
dalle 15:00
La nuova cassetta degli attrezzi dell’export manager