La nuova cassetta degli attrezzi dell’export manager
mercoledì 19 febbraio - ore 15.00
Imit – Italian managers for International Trade, organizza il webinar “La nuova cassetta degli attrezzi dell’export manager”, che si terrà mercoledì 19 febbraio alle ore 15.00.
Quante volte abbiamo chiesto a un collega “ma tu cosa usi per…?” Al di là della progressiva concentrazione sotto l’ombrello dell’intelligenza artificiale, esiste un mondo di strumenti più o meno specialistici che possono fare la differenza nel lavoro quotidiano di un Export Manager. Facciamo il punto su come mappare e tenere aggiornati abbonamenti a banche dati, app, servizi on line per traduzioni, presentazioni, ricerche e visure, e molto altro.
Il webinar ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per selezionare e mantenere aggiornati gli strumenti a disposizione dell’Export Manager
PROGRAMMA:
- Introduzione: come si è trasformato il lavoro dell’Export Manager e come verrà impattato dalla diffusione degli strumenti di intelligenza artificiale generativa
- La composizione della cassetta degli attrezzi
Monitoraggio generale e content curation
Controllo agevolazioni e finanziamenti
Intelligence rapida (visure internazionali, reperimento bill of lading)
Monitoraggio della concorrenza
Accessori per CRM
Task management e Project Management
App di AI generativa per contenuti testuali, visuali, presentazioni
AI trasversale su tutte le attività dell’Export Manager
- Come mantenere aggiornata la cassetta degli attrezzi
Igniter.ai
Toolsforstartup
Il ruolo della comunità professionale
RELATRICE:
Rita Bonucchi, Socio Imit, CEO Bonucchi e associati srl
L’evento si terrà in formato videoconferenza.
LA PARTECIPAZIONE AL WEBINAR E' GRATUITA
ISCRIVITI QUI