La comunicazione aziendale: linguaggio verbale e non verbale

di lettura

La comunicazione interna in azienda, spesso trascurata, dà un contributo fondamentale alla motivazione e alla diffusione di conoscenza dei dipendenti, migliorando l’immagine e la credibilità dell’impresa.

Una maggiore attenzione allo stile di comunicazione porta al miglioramento della capacità di relazione con i collaboratori contribuendo ad una gestione più efficiente della propria attività.
Acquisire familiarità con gli strumenti più comuni che rendono la comunicazione efficace (ascolto attivo, tecnica delle domande, consapevolezza del linguaggio non verbale, toni di voce, gestione della tensione e dei conflitti) significa tendere ad una migliore organizzazione aziendale.
 
L'obiettivo di questo seminario è quello di fornire strumenti e metodologie di pronta applicazione al fine di:

  • saper scegliere l’espressione verbale più efficace per evitare malintesi ed aumentare la comprensione in un contesto aziendale;
  • affinare la capacità di ascolto per capire meglio l'interlocutore e dare adeguati segnali di comprensione;
  • ottimizzare l’efficienza del personale in azienda.

L'incontro "La comunicazione aziendale: linguaggio verbale e non verbale", organizzato da Aice, si terrà Giovedì 20 Settembre 2018 dalle ore 8.45 presso la sede di Unione Confcommercio (Sala Colucci), Corso Venezia 47, Milano.

La partecipazione è gratuita per i soci.

Le iscrizioni saranno confermate tramite e-mail tre giorni prima dell'incontro.