Imit – Italian managers for International Trade, organizza il webinar “L’Imprenditoria femminile italiana per l’Internazionalizzazione.Case history: Elite Business Women Club!”, che si terrà giovedì 06 aprile 2023 alle ore 10.30.
Manca meno di un decennio per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) dell’Agenda 2030 ONU, che include anche la parità di genere. In tutto il mondo, le imprenditrici gestiscono attività a impatto positivo e stanno apportando cambiamenti destinati a influire sensibilmente anche sul futuro.
Tuttavia, esse devono affrontare notevoli barriere di accesso alle reti, alla finanza e ai modelli di ruolo e di conoscenze necessari per avviare attività imprenditoriali e per essere competitive nel mondo internazionale;
Le iniziative guidate dalle donne costituiscono un’ampia percentuale delle iniziative imprenditoriali che guidano la creazione di posti di lavoro, l’innovazione e la crescita economica di un paese, ma non è ancora abbastanza.
Fondamentale è l’internazionalizzazione che aiuta, non solo le aziende al femminile, ad espandersi nel Mondo e crescere permettendo così di raggiungere un maggiore sviluppo e di creare un'ecosistema internazionale che punti su cultura, turimo , benessere e business.
Questo Webinar parlerà di:
- L’imprenditoria al femminile: a che punto siamo nel 21 secolo nel Mondo ed in Italia?
- Internazionalizzazione Vs Imprenditoria femminile: opportunità, sviluppo, crescita, proposte.
- Export Manager – come può aiutare anche le aziende al femminile a crescere sui mercati esteri?
- Networking B2B Internazionale : e possibile? Un esempio concreto: EBWC Italy & International.
RELATRICI:
Liliana Ursu Pugnetti, socio IMIT, titolare del Italy4East International, Consulente aziendale per l’Internazionalizzazione delle aziende italiane in Est Europa, Asia Centrale e nel Mondo, Temporary Digital Export Manager accreditato ICE per l’Internazionalizzazione Direttore Regionale dell’ Elite Business Women Club Italy.
Bianca Tudor, Fondatrice del Elite Business Women Club Internazionale
ISCRIVITI QUI