INTERNAZIONALIZZARE LE IMPRESE: QUALE RUOLO PER GLI EXPORT MANAGER?

di lettura

venerdì 3 dicembre 2021 - ore 11.00 Assemblea Annuale Imit

vi invitiamo all' Assemblea Annuale di Imit in programma per il prossimo 3 dicembre dove sarà possibile partecipare sia in presenza fisica che via streaming.

L'evento, come da programma, inzierà alle ore 11.00 e trattera alcuni temi caldi legati all'internazionalzzazione delle imprese.

L’export italiano si rivela ancora una volta elemento di imprescindibile sostegno per l’economia del nostro Paese nel percorso di ripresa dopo l’arresto generato dalla pandemia. Il rapporto annuale di Sace indica che per il 2021 l’export raggiungerà i 482 miliardi di Euro, superando il risultato ottenuto a fine 2019.  

Ancora molto, però, si può fare per incrementare il successo del Made in Italy sui mercati internazionali. Le risorse pubbliche a disposizione della promozione internazionale, seppur in crescita, si rivelano ancora insufficienti; manca un percorso di accompagnamento strutturato affinché più PMI italiane siano in grado di affrontare le sfide internazionali; vi è ancora molta confusione anche tra le istituzioni sul ruolo che i professionisti dell’internazionalizzazione possono giocare a vantaggio del sistema produttivo nazionale. 

Moderatrice: Alessia Liparoti, Senior Editor True News e Affaritaliani Milano

Interveranno: Isabella Tovaglieri, Europarlamentare - Anna Rita Fioroni, Presidente Confcommercio Professioni - Massimo Bianchi, Chief Business Officer Simest - Massimo Fagioli, CEO Cartiere Pigna.

Per poter partecipare è necessario registrarsi tramite il form (QUI) compilando tutti i campi.

Verrà inoltre richiesto di indicare, ai fini organizzativi, se si parteciperà via streaming o in presenza fisica ed a quali sessioni.

 

Circa un paio di giorni prima dell'evento chi parteciperà via streaming riceverà, alla mail indicata nel form, il link per poter accedere alla sala virtuale.

 

 

La Segreteria IMIT è a disposizione per ulteriori approfondimenti.