IMIT Webinar: la comunicazione interculturale per facilitare i processi di internazionalizzazione

di lettura

Il primo webinar organizzato da IMIT sulla competenza cross-culturale per avere successo all'estero

Il primo obiettivo della comunicazione interculturale è quello di sviluppare le relazioni, il lavoro e i rapporti tra persone di diverse culture per aumentare le proprie capacità di interazione.

La comunicazione interculturale è una precisa competenza del commercio internazionale in grado di intervenire (in maniera trasversale) su tutti gli strumenti linguistici, culturali e operativi che consentono di gestire al meglio la comunicazione e le relazioni interpersonali con potenziali clienti e partner in mercati diversi.

Considerata l’importanza di questo aspetto, il Tavolo di Lavoro IMIT dedicato alle competenze dei Manager dell’internazionalizzazione, ha deciso di analizzare questo tema attraverso un webinar di approfondimento.

Il Webinar si focalizzerà su:

-  Analisi di precise e specifiche competenze Cross- Culturali che possono immediatamente essere messe in pratica

- Tecniche di comunicazione in lingua straniera sia per quanto riguarda la comunicazione analogica che per quanto riguarda quella digitale.

- La creazione di precise procedure aziendali per rendere profittevoli gli aspetti precedentemente analizzati  

Docente

Saverio Aprile - Axia Consulting (Socio IMIT)

Quando

Venerdì 10 Maggio 2019 dalle ore 12.00 alle ore 13.00

L'iniziativa è gratuita per i soci IMIT.

 

Nota: il collegamento non deve essere rivelato ad altri; è ad uso esclusivo dell'utente. Prima di partecipare, verifica i requisiti di sistema per evitare problemi con la connessione. Si sarà collegati all'audio mediante il microfono e gli altoparlanti del computer (VoIP). Si consiglia di usare una cuffia.