Imit – Italian managers for International Trade, organizza il webinar “Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area: una regione economica che offre grandi opportunità per le aziende italiane”, che si terrà mercoledì 11 dicembre alle ore 10.00.
La GBA è una megalopoli che comprende nove città della provincia del Guangdong e le due regioni amministrative speciali di Hong Kong e Macao, con una superficie totale di circa 56.000 km² e una popolazione di oltre 86 milioni di persone. È una delle aree economiche più dinamiche e innovative della Cina e del mondo, con un PIL combinato di quasi 2 mila miliardi di euro nel 2023, equivalente a oltre 11% del PIL nazionale, un valore superiore a quello di paesi come la Spagna e molto vicino al valore del PIL italiano.
La GBA offre incredibili opportunità per le aziende di sviluppare esportazioni e importazioni da e verso la Cina, trovare investitori, partner tecnologici, partecipare a programmi di incubazione e progetti di ricerca e sviluppo. La Cina è un paese e un mercato immenso, da affrontare con molta preparazione, cautela e disponibilità finanziaria, programmando un percorso strategico che permetta di limitare i rischi e ottimizzare i risultati. Iniziare il percorso da Hong Kong e la GBA è una scelta strategica da prendere in seria considerazione. Scoprite perché, registrandovi al webinar
PROGRAMMA:
- Il ruolo di Hong Kong nella GBA e le opportunità di avviare imprese a HK
- La presenza italiana a Hong Kong e i servizi della Camera per le imprese italiane
- La presenza italiana nella GBA, e i servizi della Camera per le imprese italiane
- Esperienza di una PMI italiana nella GBA
RELATORI:
Stefano De Paoli, Socio Imit, Rappresentante in Italia di InvestHK
Caterina Bernardini De Pace, Segretario Generale, Camera di Commercio italiana a Hong Kong e Macao
Romina Di Martino, Manager per CICC China-Italy Chamber of Commerce Sud China
Dario Fabris, Fada Tessuti, Hong Kong
PER ISCRIZIONI QUI