
Imit – Italian managers for International Trade, in collaborazione con Formaterziario, scuola di alta formazione per le Imprese del commercio, organizza la seconda edizione del corso propedeutico all’esame di certificazione per l’attività professionale di MANAGER ESPERTO DI PROCESSI DI IMPORT/EXPORT ED INTERNAZIONALIZZAZIONE (EXIM MANAGER) in accordo alla Norma UNI 11823.
Il percorso formativo, che si terrà on line in modalità sincrona attraverso la piattaforma Microsoft TEAMS, è a frequenza obbligatoria e consentirà a tutti coloro che vi prenderanno parte di accedere all'esame di certificazione, senza ulteriori integrazioni didattiche.
Così strutturato, il corso prevede un monte ore diversificato per categoria professionale, al fine di consentire a tutti i manager di sviluppare gli elementi di valutazione richiesti dalla norma per l’accesso al processo d'esame:
- Junior Exim Manager (120 ore)
- Advanced Exim Manager (90 ore)
- Senior Exim Manager (90 ore)
SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO
Grazie alla presenza di docenti altamente qualificati, con esperienza sul campo e già certificati ai sensi della Norma Uni 11823, il corso è in grado di offrire una preparazione concreta, anche mediante l'analisi di business cases ed testimonianze pratiche.
Prenderà il via, al raggiungimento della quota minima di iscritti, il prossimo 7 marzo 2023 e si concluderà entro la fine di luglio 2023. Le lezioni si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 20.00 e saranno integrate da un’unica giornata formativa in presenza finalizzata allo svolgimento di esercitazioni e simulazioni della prova di certificazione.
La quota di iscrizione per i Soci IMIT al corso “Livello Junior” è di Euro 850,00 + IVA; per i livelli “Advanced” e “Senior” ammonta a Euro 700,00 + IVA.
Per quanti non sono soci IMIT la quota di iscrizione Livello Junior è di Euro 950,00 + IVA; per i livelli Advanced e Senior ammonta a Euro 800,00 + IVA.
Per iscrizioni si invita a scaricare il modulo al link sottostante e ad inviare la scheda iscrizione, corredata della documentazione necessaria, via mail alla segreteria, che rimane a disposizione per ulteriori informazioni.
SCARICA IL MODULO DI ADESIONE