Logo Design Contest

Concorso per giovani designer e artisti per la realizzazione del nuovo logo di IMIT - Italian Manager for International Trade

IMIT è la prima Associazione in Italia che garantisce la qualificazione degli esperti che operano nel commercio con l’estero e nei processi di internazionalizzazione delle imprese.

Attraverso un vasto programma formativo e ad un’agenda di eventi, IMIT si pone come obiettivo quello di aggiornare e creare opportunità di network per le figure manageriali, export manager o esperti di internazionalizzazione.

A pochi mesi dalla fondazione, IMIT rappresenta già il nuovo punto di riferimento per le aziende italiane che operano con l’estero interessate al supporto di esperti qualificati.

La community interessata al tema dell’internazionalizzazione è aumentata notevolmente, traducendosi in numerose adesioni.

L’iniziativa è tesa ad offrire a giovani artisti, magari ancora sconosciuti, l’opportunità di presentare al pubblico la propria abilità creativa. Oltre a prevedere un premio in denaro, il logo selezionato verrà pubblicato sulla rivista online linkiesta.it aggiudicando in questo modo visibilità su ampia scala al giovane artista/designer.

Tema

L’iniziativa invita a descrivere, attraverso la realizzazione di un nuovo logo, l’identità e le attività proposte da IMIT.

Il logo dovrà dunque rispecchiare il tema dell’internazionalizzazione.

Chi può partecipare

Il contest è aperto a studenti, liberi professionisti, designers e artisti sotto i 35 anni.

La partecipazione è gratuita e le proposte grafiche dovranno essere presentate entro il 31 ottobre.

Premio

Al vincitore del concorso verrà assegnato un premio in denaro pari ad € 500,00.

Il vincitore avrà inoltre l’opportunità di veder pubblicato il proprio logo accompagnato da una breve descrizione sul sito della rivista online linkiesta.it, partner mediatico dell’Associazione.

Modalità partecipazione e invio immagini

Per poter partecipare occorre inviare le proposte grafiche (massimo 3) e il modulo di iscrizione (in allegato) all’indirizzo email info@assimit.it

I file devono essere nominati in ordine progressivo (da numero 1 a numero 3) nel seguente modo:

COGNOME NOME_n

 

Sono ammesse immagini e/o fotografie inedite in formato jpeg e png.

In allegato la scheda di iscrizione e il regolamento del contest!