How to successfully sell food & beverage products online in China

Il workshop ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli elementi necessari per avviare un’azione di marketing e di vendita online di prodotti food & beverage (F&B) sul mercato cinese.

Il mercato cinese offre grandi opportunità alle aziende europee del settore alimentare. La domanda dei consumatori cinesi interessati a prodotti food & beverage europei è in costante crescita, ma orientata verso prodotti che garantiscano sicurezza e qualità. Il mercato cinese, però, è di non facile approccio per le PMI europee, a causa di una normativa molto diversa e di un modo di fare business peculiare.

Il workshop ha l’obiettivo di fornire alle aziende gli elementi necessari per avviare un’azione di marketing e di vendita online di prodotti food & beverage (F&B) sul mercato cinese, fornendo informazioni e suggerimenti sulla strategia di approccio al mercato, sulla regolamentazione e sulle procedure di importazione, attraverso l’illustrazione di casi pratici.

Pablo Recio Garcia*, esperto dell’EU SMEs Centre, è Direttore di Eibens e residente in Cina dal 2005. E’ specializzato in market access nel settore F&B, ed assiste aziende europee nell’insediarsi in Cina, nella selezione dei partner locali, nel superare le barriere burocratiche, nello sviluppo di strategie di ingresso nel mercato e di posizionamento dei prodotti.

  • Il seminario si terrà in lingua inglese
  • La partecipazione è gratuita per i soci IMIT.
  • Il costo per i non soci è di €130,00 a persona, comprensiva dell’adesione a IMIT per il 2018